66Anniversary
 

Luoghi Storici

DA ANTICHE ROVINE ALLA MOTHER ROAD
 
Flagstaff può essere considerata come un libro di storia aperto, con edifici, resti e strade che raccontono storie dell’affascinante passato di questa città.

 

Pioneer Museum

Un tempo side del Coconino County Hospital for the Indigent, il Pioneer Museum è ora un tributo alla storia pionieristica di Flagstaff. Esposizioni mostrano la tradizione della lavorazione del legname e dell’allevamento del bestiame tipiche del passato di questa regione, ma anche della vita di oggi.

Wupatki Canyon Monument | Sunset Crater Volcano National Monument

Il Wupatki National Monument dà la possibilità ai visitatori di apprendere come vivevano le popolazioni locali intorno all’anno 1000 d.C. Fate una sosta al visitor center per conoscere la storia dei pueblos e per prendere una brochure che vi guiderà nella complessità di questo antico modo di vivere. Il Sunset Crater Volcano National Monument si trova lungo lo stesso percorso ed offre opportunità di praticare hiking tra la nuova flora che è spuntata dalla lava e dalle ceneri di un’eruzione risalente a circa 900 anni fa.

Walnut Canyon National Monument

Il rim e l’interno del Walnut Canyon National Monument sono stati una florida comunità preistorica di Nativi americani per più di 150 anni, ed i visitatori oggi possono camminare sulle loro orme sull’Island Trail (lungo più di un km) ed ammirare da vicino le loro dimore sca-vate nella roccia.

Route 66

La Mother Road ha attirato avventurieri per anni, e quello spirito lo si può trovare ancora oggi lungo la porzione di Flagstaff della Route 66. Procuratevi una brochure del tour a piedi al Flagstaff Visitor Center e scoprite le gemme nascoste della Route 66 nel centro cittadino. Trascorrete poi una serata al Museum Club, un luogo di grande successo sulla Route 66 per musicisti.

Dal Flagstaff Visitor Center a:

Pioneer Museum e Coconino Center for the Arts

(Hwy 180)
3 km (2 miglia) | 10 minuti

Sunset Crater Volcano e Wupatki National Monuments

(Hwy 89 verso la Loop Road)
29 km (18 miglia) | 30 minuti

Scenic Loop Road attraverso il Sunset Crater Volcano e Wupatki National Monuments

58 km (36 miglia) | 1 ora

Scenic Loop Road a Flagstaff

(Uscita nord sulla Hwy 89)
40 km (25 miglia) | 45 minuti

Walnut Canyon National Monument

(I-40 Uscita 204)
18 km (11 miglia) | 20 minuti