Visitor-Center-with-BNSF_EDITED

 

I “MUST’ DI FLAGSTAFF

ATTRAZIONI DA NON PERDERE

Piccola ma potente, Flagstaff è ricca di attrazioni, avventure, storia e cultura paragonabili a quelle di una destinazione grande il doppio. Apprestatevi a conoscere l’area circostante e a visitare le attrazioni principali, scegliendo dall’elenco qui di seguito quelle a voi più adatte per creare IL VOSTRO itinerario indimenticabile a Flagstaff.

 

l’ Historic Downtown | Flagstaff Visitor Center

Con la Historic Route 66 che lo attraversa, l’ Historic Downtown è il cuore e l’anima di Flagstaff. Considerate il Flagstaff Visitor Center, che sorge all’interno dell’antica stazione ferroviaria, come luogo di partenza per i tour individuali del centro cittadino risalente al 1890. Musica dal vivo, ristoranti, negozi e gallerie d’arte costeggiano le tranquille strade e i First Friday ArtWalk, che si tengono tutto l’anno, sono il modo migliore per assaporare il fascino locale.

Museum of Northern Arizona

The Museum of Northern Arizona è l’introduzione ideale al Colorado Plateau, e conduce i visitatori in un viaggio che illustra le prospettive culturali, antropologiche, geologiche e storiche dell’area. Intrecciando una storia attraverso manufatti di Nativi americani, specie animali e vegetali nonché oggetti d’arte, il Museo esercita un grande fascino in tutti coloro che lo visitano. Gli Heritage Program festivals offrono invece un’immersione nelle tradizioni degli Zuni, degli Hopi, dei Navajo e della cultura ispanica.

Lowell Observatory

Flagstaff è la prima “International Dark Sky City”, un riconoscimento del quale il Lowell Observatory si fregia da oltre un secolo. La scoperta di Plutone è solo una medaglia del ricco medagliere della Lowell astronomica, che sottolinea un importante passato ed un brillante futuro della ricerca scientifica. I visitatori possono sollevare lo sguardo accanto ai ricercatori, osservando astri, pianeti e galassie con le attrezzature più all’avanguardia oppure con i telescopi più antichi ancora oggi utilizzati.

Riordan Mansion State Historic Park

Tornate indietro nel tempo all’inizio del XX secolo al Riordan Mansion State Historic Park, costruito nel 1904 per pionieri-commercianti, tra loro fratelli. Lo stile architettonico Arts and Crafts perfettamente conservato, dà un tocco di fascino alla vita di una delle famiglie fondatrici di Flagstaff, con i vari membri che qui vivevano con mogli e figli in case identiche ma separate, collegate tra loro da una zona comune. Tour guidati illustrano la storia grazie a manufatti e memorabilia.

Dal Flagstaff Visitor Center a:

Museum of Northern Arizona

(Hwy 180)
5 km (3 miglia) | 15 minuti

Lowell Observatory

2 km (1 miglio) | 10 minuti

Riordan Mansion State Historic Park

2 km (1 miglio) | 10 minuti