gc_languages

 

Il Grand Canyon

Meraviglia naturale del mondo

Flagstaff è la porta di accesso al Grand Canyon, che da qui si può facilmente raggiungere con un’escursione di una giornata. Vederlo in un film è una cosa, ma la spettacolare bellezza che investe il viaggiatore la prima volta che ammira questa meraviglia geologica è qualcosa di completamente diverso. Prendete quindi la macchina fotografica ed esplorate questo maestoso canyon da ogni angolazione.

 

Grand Canyon Visitor Center

Non mancate una sosta al Grand Canyon Visitor Center e partecipate ad un Park Ranger Program gratuito per cono-scerne la storia e la geologia.

Bright Angel Bicycles

Salite su una bicicletta ed andate alla sua scoperta grazie a semplici noleggi o tour guidati proposti da Bright Angel Bicycles.


l'Hopi House | El Tovar Hotel

L’architettura naturale del Grand Canyon è completata da alcuni edifici progettati dall’uomo, come l’Hopi House di Mary Colter o El Tovar Hotel, perfetti per ammirare il Canyon.

Desert View Watchtower | Cameron Trading Post

Fate rientro a Flagstaff attraverso la East Rim Entrance per ammirare un altro tesoro di Mary Colter, il Desert View Watchtower, e l’opportunità di fare una sosta allo storico Cameron Trading Post per gustare un delizioso taco Navajo.

Grand Canyon Railway

Lasciate l’auto e salite sul Grand Canyon Railway nella vicina Williams. Il tortuoso viaggio e l’arrivo con stile sono emozionanti quasi quanto la destinazione.


Distanze da Flagstaff (dal Flagstaff Visitor Center)

Da Flagstaff al Grand Canyon Village/South Rim

(Hwy 180)
130 km (81 miglia) | 1 ora e 20 minuti

Dal Grand Canyon Village al Desert View

42 km (26 miglia) | 35 minuti

Dal Desert View a Cameron

(SR 64)
53 km (33 miglia) | 45 minuti

Da Cameron a Flagstaff

(Hwy 89)
85 km (53 miglia) | 1 ora

Da Flagstaff a Williams

(I-40 Uscita 161)
51 km (32 miglia ) | 35 minuti